Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/untocco7/staging/1/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 1364

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/untocco7/staging/1/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/untocco7/staging/1/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 4 in /home/untocco7/staging/1/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 684

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/untocco7/staging/1/wp-content/plugins/pinterest-pin-it-button/includes/simple_html_dom.php on line 691

L’Estate 2020 è per molti l’estate post Covid19,  piena di incertezze sul tema viaggi. Dopo quasi tre mesi di lockdown, ci siamo ritrovati a gestire ansia, emergenza e distanziamento sociale come la nuova routine, noi che siamo abituati a stare a stretto contatto con gli amici, in compagnia, a viaggiare in auto, in treno o in aereo, senza dover pensare a nulla se non a prenotare le tanto sognate vacanze, dopo mesi di intenso lavoro.

Questo 2020 ha portato nuove perplessità, molti dubbi, ma non vogliamo smettere di sognare, di viaggiare, anche se solo per pochi giorni.
Il viaggio arricchisce lo spirito, apre nuove porte e ci permette di allargare gli orizzonti, non solo quelli geografici. Viaggiare è necessario perché fa parte del nostro essere, è nel DNA umano, e questo stop forzato ci ha stupito, annichilito, ha fatto crollare le nostre certezze, lasciandoci in una sorta di limbo fluttuante.

La nostra esperienza
Da qualche anno abbiamo scelto di viaggiare in moto per le nostre vacanze estive, ci regala un’incredibile senso di libertà, decidere di partire per una nuova avventura, anche se solo per un lungo fine settimana, mi fa stare bene e mi elettrizza. Organizzare le tappe delle nostre vacanze è compito mio, penso io a tutto quello che concerne Hotel, B&B, ristoranti, spiagge, itinerari. Sembra incredibile, ma a volte la parte più bella è proprio l’organizzazione del viaggio, la costruzione delle tappe sulla mappa. Immaginare i luoghi, sentire i profumi, i sapori, sedersi in quella bellissima terrazza che decine di volte avevo visto in fotografia, o fare il bagno in una spiaggetta isolata, lavarsi al volo con l’acqua della bottiglia e ripartire per una nuova avventura.

Pacchetti viaggio
Non tutti ovviamente sono come me: molti preferiscono trovare soluzioni e vacanze già organizzate, non dover pensare a niente se non preparare la valigia, prendere l’aereo e sdraiarsi al sole.
Per tutti quelli che non hanno molto tempo da dedicare alla ricerca e l’organizzazione, ho pensato che poteva esservi utile qualche consiglio su cosa fare, dove andare e come organizzare qualche giorno di vacanza, anche per chi ha budget limitati. Si può viaggiare in tutta Italia (anche last minute), scegliere le isole, le città d’arte, la montagna, andare alle terme, per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

Sul sito web di Voyage Privé trovate molte proposte di pacchetti vacanza: da pochi giorni a una settimana o più, e scegliere a seconda del vostro budget e della destinazione scelta.
Credo che sia un’ottima base di partenza per organizzare un itinerario, andare alla scoperta del territorio, monumenti, spiagge, città mai visitate prima. Dedicarsi all’esplorazione oppure al dolce far niente: solo riposo, un bel libro e magari un cocktail a bordo piscina o una cena vista mare a lume di candela.
Inoltre, in caso di imprevisti dovuti a cancellazione voli, crisi sanitaria o altre problematiche è possibile gestire l’emergenza con soluzioni alternative. Un team di professionisti sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Qualche suggerimento tra i tanti disponibili sul sito di Voyage Privé
Le terme di San Gimignano, a due passi dalla Riserva Naturale di Castelvecchio e, naturalmente, dalla bellissima cittadina di San Gimignano.
Le Terme di San Giuliano, sempre in Toscana, nei pressi di Pisa, dove potrete organizzare una giornata alla scoperta della città, dei suoi tesori architettonici e la sua gastronomia.
In Sicilia, un viaggio tra Siracusa, Taormina e Cefalù, tra mare, piatti tipici e architettura barocca.
Un boutique hotel nel cuore del Salento, nella Puglia più autentica, a pochi km da Lecce.

Siete pronti a partire per una vacanza Made in Italy a prezzi accessibili?

[articolo realizzato in collaborazione con Voyage Privé]


Photo by Ricardo Gomez Angel on Unsplash